La Scuola CWCSO di Massafra ha sede presso il Centro Studi Arti Orientali Dojo SHINZEN.

Le lezioni sono tenute da Sifu Giuseppe Caragnano coadiuvato da Sihing Michele Ardito ogni martedì e venerdì dalle ore 20:00 alle 21:30.

Informazioni e contatti:

SHINZEN DOJO 
viale Alessandro Manzoni, 26
74016 Massafra (TA)
e-mail: cwcsomassafra@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/cwcsomassafra/

 

Eventi

Di seguito alcuni eventi organizzati dalla Scuola di Massafra.

Stage a cui la Scuola di Massafra ha partecipato:

  • 15° ANNIVERSARIO CWCSO – Martina Franca (TA) – 17.05.2015
  • Stage Punti di Pressione – 07.02.0216
  • Stage CHI SAO – 25.04.2016
  • Stage CHI SAO – 25.01.2017

 

 Sifu Giuseppe Caragnano

Sifu Giuseppe Caragnano – Appassionato sin da piccolo di arti marziali, inizia i suoi primi passi in questo mondo all’età di 6 anni con il Karate stile Shotokan. Arte che praticherá fino al conseguimento della cintura marrone.
Dopo una pausa “marziale” approda negli sport da combattimento praticando da prima boxe ed in seguito kick-boxing.
Abbandonati gli sport da combattimento riprende la sua ricerca questa volta orientata su un’arte più adatta alla difesa da strada. Ed è così, quasi per caso, che viene a conoscenza del Wing Chun Kung Fu e della CWCSO del Maestro Fabio Bevilacqua con il quale terminerà il sistema conseguendo il titolo di Sifu nel 2017.
La passione per le arti marziali non lo hanno comunque risparmiato da altre esperienze in varie discipline tra cui il Kali Filippino, il Tai Chi, l’Hapkido e il Taekkyon.

Sihing Michele Ardito

Sihing Michele Ardito – Inizia il suo percorso nelle arti da difesa e poi in quelle marziali quando sente la necessità di imparare a difendere se stesso ed i suoi cari da aggressioni esterne e da strada. Inizia con il Krav Maga che abbandona però subito scoprendo, grazie ad un caro amico, l’arte del Wing Chun. Proprio il suo amico lo invita a partecipare alle lezioni di Wing Chun che si svolgono presso una palestra locale. Appassionato da subito allo stile, cerca maestri in zona di diverso lineaggio per approfondirne l’arte dall’interno. Viene a conoscenza della vicinanza al paese di residenza del Maestro Fabio Bevilacqua della CWCSO che contatta e da subito inizia il suo percorso con lui. Avvia così un corso per praticanti presso il Dojo ShinZen. Questo corso diventa per lui il modo per studiare e diffondere il Wing Chun CWCSO allo stesso tempo. Per una serie di eventi e grazie ad amici comuni conosce Giuseppe Caragnano, col quale consolida il corso presso lo stesso Dojo. Nel contempo Giuseppe diventa Sifu e titolare della scuola di Massafra, di cui diventa supporto. Continua lo studio dell’arte praticando privatamente con Sifu Fabio Bevilacqua e con Sifu Giuseppe Caragnano.